Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Affonda sottomarino
diciotto le vittime

I 18 membri dell'equipaggio del sottomarino indiano INS Sindhurakshak, che erano rimasti intrappolati la notte scorsa dopo una serie di esplosioni nel porto di Mumbai, sono probabilmente morti. Lo ha annunciato il ministero della Difesa indiano.

Secondo la tv ''all news'' Cnn-Ibn, ''tutti i 18 membri dell'equipaggio del sottomarino sono rimasti intrappolati'', mentre in un primo momento i media avevano riferito di alcuni di essi che erano riusciti a mettersi in salvo, pur feriti. Da parte sua il ministro della Difesa indiano, AK Antony, che ha annunciato di volersi recare a Mumbai, ha confermato la morte di ''marinai nell'incidente del sottomarino'' senza pero' fornire il loro numero. Sommozzatori della Marina sono in azione da ore attorno al relitto dell'unita' semiaffondata, ma senza per il momento essere riusciti a penetrare all'interno.

Mosca, sottomarino riparato in Russia era 'operativo' - Il sottomarino indiano INS Sindhurakshak, affondato dopo essere esploso, nel porto di Mumbai, era ''operativo''. Lo ha dichiarato un portavoce della societa' russa Zviezdotchka che ha eseguito dei lavori di riparazione sul sottomarino. ''Gli ingegneri dei cantieri navali Zviezdotchka avevano risolto tutti i problemi'', ha affermato il portavoce aggiungendo che ''alcune osservazioni'' erano state fatte durante un'ispezione di esperti al porto di Severodvinsk nel mare di Barens. ''ma al momento della firma dell'atto di consegna (del sottomarino INS Shindhurakshak, ndr) all'India, non e' stato avanzato alcun reclamo'', ha aggiunto il responsabile russo''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia