Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi vede i big
Santanchè pronta a sacrificio

I big del Pdl hanno lasciato P. Grazioli, dopo un incontro con Silvio Berlusconi. A via del Plebiscito è rimasto solo Angelino Afano per un faccia a faccia con il Cavaliere nel tentativo di evitare strappi e scissioni, minacciate dalle cosiddette "colombe" contrarie a sfiduciare Letta.

Dopo l'incontro con Berlusconi, Alfano si è recato a palazzo Chigi. Nella sede del governo è presente anche l'ex capogruppo del Pdl Fabrizio Cicchitto.

Anche i ministri dimissionari del Pdl Gaetano Quagliariello e Beatrice Lorenzin sono arrivati a Palazzo Chigi, cosi' come l'ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta. Letta, secondo quanto si apprende, ha avuto un colloquio con il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Dario Franceschini.

Santanchè a Alfano, offro mia testa per mantenere unità- ''Mi risulta che il segretario Alfano ha chiesto la mia testa come condizione per mantenere l'unita' del Pdl-Forza Italia. Detto che ciò dimostra la strumentalità della protesta in corso da parte dei nostri ministri dimissionari, non voglio offrire alibi a manovre oscure e pericolose''. Così Daniela Santanchè che pertanto, aggiunge ''la mia testa la offro spontaneamente al segretario Alfano, su un vassoio d'argento, perche' l'unica cosa che mi interessa per il bene dei nostri elettori e dell'Italia e' che su quel vassoio non ci finisca quella del presidente Berlusconi''.

Spunta ipotesi gruppo"Pdl-Ppe" al Senato pro-Letta - Spunta l'ipotesi di un gruppo autonomo, denominato Pdl-Ppe, al Senato che potrebbe essere rappresentato da una trentina di senatori provenienti dalle file del Popolo della liberta', almeno questo sarebbe l'obiettivo dei promotori, per un patto di legislatura fino al 2015. La voce di questa operazione, che non trova conferme in chiaro, sta circolando in ambienti parlamentari da stamane.

Renzi lascia palazzo Chigi dopo pranzo con Letta - Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha lasciato palazzo Chigi dopo un pranzo di circa un'ora e mezza con il premier Enrico Letta.

Quello con Renzi è stato "un pranzo lungo e cordiale" svoltosi nell'appartamento privato del premier in un "clima molto sereno". Lo riferiscono fonti vicine al presidente del Consiglio che aggiungono: "L'incontro è stato concordato nei giorni scorsi".

Caricamento commenti

Commenta la notizia