Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ad Assisi il Papa
rende omaggio al
santo dei poveri

Papa Francesco compie oggi il suo primo viaggio ad Assisi, la città del santo da cui ha preso il nome. Nel giorno della festa di San Francesco, alla presenza di alcune tra le massime cariche dello Stato come il presidente del Senato Pietro Grasso, il Pontefice renderà omaggio al santo che rappresenta il vero simbolo della "Chiesa povera e per i poveri" da lui tanto auspicata.

Papa Francesco e' arrivato ad Assisi per il suo pellegrinaggio in occasione delle celebrazioni per il patrono d'Italia. Ad accoglierlo il presidente del Senato Piero Grasso e quello della Regione Umbria, Catiuscia Marini. L'elicottero dell'Aeronautica con a bordo il Papa e' atterrato nel campo sportivo dell'Istituto Serafico, prima tappa della sua visita. Era stato preceduto da quello con i cardinali al seguito del Pontefice.(ANSA).

E' sceso dall'elicottero con in mano la sua borsa nera, il Papa giunto ad Assisi per il pellegrinaggio in occasione di San Francesco, patrono d'Italia. E' stato accolto da applausi e grida "Viva il Papa" da parte dei fedeli in attesa. Il Pontefice ha risposto sorridendo e salutando con un gesto della mano. L'elicottero bianco dell'Aeronautica Militare è atterrato nel campo sportivo del Serafico, l'Istituto per disabili, prima tappa della sua visita. Il Pontefice ha quindi percorso a piedi i pochi metri che lo separavano dalla chiesa della struttura dove sta incontrando i ragazzi. Sui muri esterni due grandi striscioni con scritto "Papa Francesco, semplice tra i semplici" e "Tocca il Dio vivo, vivi in adorazione".(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia