Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Accordo su debito Usa
Wall Street +200 punti

Il Senato americano ha annunciato in aula l'accordo raggiunto tra democratici e repubblicani per superare lo shutdown ed evitare il default dello Stato.

Fonti, voto su accordo atteso in Senato a breve - Il Senato degli Stati Uniti dovrebbe essere pronto a votare sull'accordo bipartisan per porre fine allo shutdown e per alzare il tetto del debito Usa attorno alle ore 18:00 (le 24:00 in Italia) e, in caso di approvazione, si prevede che la Camera dei Rappresentanti faccia altrettanto nell'arco di breve tempo. Lo dicono fonti al senato, riprese dai media. Se l'accordo sara' approvato anche in questo secondo passaggio, sara' quindi sottoposto alla firma del presidente Barack Obama.

Usa:Casa Bianca,Obama plaude intesa Senato,ora Camera - Il presidente Usa Barack Obama plaude l'intesa raggiunta al Senato e incoraggia la Camera a andare avanti su quella strada. Lo riferisce la Casa Bianca.

Usa:Boehner,da repubblicani camera no stop accordo - ++ Usa:Boehner,da repubblicani camera no stop accordo ++ Abbiamo combattuto ma non abbiamo vinto

Boehner, Governo federale riaprirà domani - ''Il governo federale riaprira' domani'': lo afferma lo speaker della Camera, John Boehner, invitando i deputati repubblicani a votare per l'accordo raggiunto in Senato per porre fine allo shutdown ed evitare il default.

Wall Street chiude in rialzo,Dj +1,35%, Nasdaq +1,20% - Sulla scia dell'accordo bipartisan al Senato per porre fine allo shutdown e alzare il tetto del debito, Wall Street chiude in forte rialzo. Il Dow Jones guadagna l'1,35 per cento, salendo a 15,373,38 punti, il Nasdaq sale dell'1,20 per cento, a 3.839,43 punti, e lo S&P 500 sale dell'1,38 per cento a 1.721,47 punti.

Il presidente Obama crede che l'intesa bipartisan raggiunta in Senato possa servire a riaprire il governo e ad eliminare la minaccia del default per le famiglie e le imprese americane e per il mondo intero: lo ha detto il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney.

Usa: Senato primo al voto, previsto in tarda serata - Sara' il Senato a dire il primo si' all'intesa su shutdown e debito. Il voto dell'Aula e' previsto nella tarda serata in Italia.

Usa: Casa Bianca, in casse Stato denaro fino martedi' - Se l'accordo raggiunto al Senato non sara' votato dal Congresso il Tesoro non sara' piu' in grado prestare soldi gia' da domani sera, e nelle casse dello Stato resterebbe denaro liquido solo fino alla giornata di martedi': lo ha detto il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney.

Fed: shutdown crea incertezza, ripresa resta modesta - A causa dello shutdown e del protrarsi dello scontro politico si registra un aumento dell'incertezza nell'economia americana: è è quanto si legge nel Beige Book della Fed, in cui si sottolinea come la ripresa prosegua ''ad un ritmo modesto e moderato''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia