Mercoledì, 01 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Vertice con Berlusconi Alfano e ministri dal Cav
LEGGE STABILITA'

Vertice con Berlusconi
Alfano e ministri dal Cav

angelino alfano, Sicilia, Archivio, Cronaca

Il segretario del Pdl Angelino Alfano è giunto a palazzo Grazioli per incontrare Silvio Berlusconi. Oltre al vice premier a via del Plebiscito dovrebbero arrivare anche gli altri ministri pidiellini. 

"Se volessimo portare tutte le persone che sono a livello di povertà alla metà del livello in cui sono oggi servirebbe 1 miliardo e mezzo, queste risorse non sono state trovate nella Legge di stabilità, ma io continuerò a spingere il Parlamento a riflettere su questo". Lo ha detto il ministro del Lavoro Enrico Giovannini ospite della trasmissione Omnibus su La7.

"Ci sono soggetti - conclude - che non usufruiscono degli ammortizzatori sociali e sono ai limiti della nostra società: questo non possiamo più accettarlo. L'Italia come la Grecia è l'unico paese che non ha un meccanismo di questo tipo e credo sia venuta l'ora di realizzarlo"

''Se si vuole tagliare la spesa e restituire potere d'acquisto alle imprese e alle famiglie qualcuno si arrabbia, perché la bacchetta magica non esiste e come dicono gli inglesi 'non ci sono pasti gratis'''. Così il ministro del Lavoro Enrico Giovannini intervistato a Omnibus su La7. ''La crescita non la fa una Legge di stabilità - aggiunge - oltretutto ricordo che questo è un disegno di legge, che questa è la proposta del Governo che verrà discussa in Parlamento, quindi il percorso è ancora lungo e nulla è scritto sulla pietra''. E a chi critica il Governo di aver formulato una manovra poco coraggiosa, replica: ''Dovremmo invece essere apprezzati per non vendere fumo. Abbiamo tagliato la spesa pubblica in modo realistico - sottolinea - senza mettere numeri che poi non si possono realizzare e senza tagli lineari, che si è visto non hanno funzionato''.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook