Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

MotoGp, Marquez
campione del mondo

Jorge Lorenzo, su Yamaha, vince il gp della Comunità Valenciana (Spagna), ultima gara del 2013. Marc Marquez (Honda), terzo, alla prima stagione in MotoGp si laurea campione del mondo, succedendo allo stesso Lorenzo. Dani Pedrosa, secondo con l'altra Honda Hrc, completa il podio tutto spagnolo. Quarto Valentino Rossi.

Vinales vince corsa e campionato Moto3  Lo spagnolo Maverick Vinales (KTM) con la vittoria nell'ultima gara della stagione 2013, il GP della Comunità Valenciana, ha conquistato il titolo mondiale della Moto3. Vinales ha battuto Alex Rins e Luis Salom nel confronto per la corona. Salom che era in lotta con i due di testa è scivolato al 15/o giro, lasciando Vinales e Rins da soli. I due si sono confrontati sino alla bandiera a scacchi, con Vinales ottimo interprete delle ultime due curve, nelle quali ha beffato Rins il quale è poi stato superato anche dal tedesco Jonas Folger (Kalex-KTM) che ha chiuso secondo con Rins terzo a solo un millesimo di distacco. Vinales è dunque il nuovo campione del mondo della classe cadetta con 323 punti e succede a Sandro Cortese che è passato in Moto2 in questa stagione. Secondo è proprio Rins con 311 punti mentre Salom è terzo con 302 punti. Sfortuna per gli italiani in gara con Niccolò Antonelli (FTR-Honda) caduto mentre era in rimonta sul gruppo dei primi. Un fuoripista anche per Francesco Bagnaia (FTR-Honda), mentre Romano Fenati (FTR-Honda) ha chiuso la gara all'undicesimo posto. Da segnalare l'ottavo posto in gara per l'unica pilota donna, Ana Carrasco (KTM).

Moto 2, vince Terol - Lo spagnolo Nico Terol (Suter) ha vinto il Gp della Comunità Valenciana, imponendosi sul compagno di squadra Jordi Torres (Suter) e Johann Zarco (Suter). Quarto Simone Corsi (SpeedUp). Non è riuscito a finire in bellezza il campionato il neo campione iridato della Moto2 Pol Espargarò (Kalex) che è scivolato mentre era in testa alla gara. Espargarò ha poi ripreso la pista ed ha chiuso 29/o. Sesta posizione per Alex De Angelis (SpeedUp), nono Mattia Pasini (SpeedUp), 17/o Franco Morbidelli (Suter).

Caricamento commenti

Commenta la notizia