Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Altri 5 morti in Sardegna,
il bilancio sale a 14

Si aggrava il bilancio delle vittime in Sardegna per l'emergenza maltempo dopo l'arrivo del ciclone Cleopatra: altri 3 morti sono stati recuperati a Terpe', un dei comuni piu' colpiti, portando il bilancio delle vittime a 14. Bilancio comunque ancora provvisorio. Si segnala anche un numero imprecisato di dispersi, strade e case allagate l' esondazione di fiumi, centinaia di sfollati, black-out elettrici, pesanti disagi alla circolazione stradale e ferroviaria, ritardi nei collegamenti aerei e marittimi. Oggi molte scuole resteranno chiuse.

Una vera e propria strage, con 14 vittime, tra cui una giovane madre con la figlia e un poliziotto.

Il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, dopo un lungo colloquio telefonico col premier Enrico Letta, ha convocato urgentemente a Roma il Comitato operativo di Protezione civile per fare il punto. E oggi sara' sull'isola. Il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci, è già partito per la Gallura e oggi effettuerà un sopralluogo nelle zone più colpite.

Sono stati recuperati dai Vigili del Fuoco i corpi della famiglia brasiliana dispersa ad Arzachena. Si tratta di 4 persone, tra cui dovrebbero esserci anche due bambini, che si trovavano all'interno di uno scantinato.(ANSA).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia