Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Matteo Renzi invoca
un "governo 2.0"

Domenica mattina dedicata a rispondere sul social network alle domante dei cittadini

"Nella mia esperienza di amministratore le tasse le ho sempre ridotte (provincia: Ipt; comune: Irpef). Niente promesse, ma ci proveremo". Così il premier Matteo Renzi risponde su Twitter a chi gli domanda se si comporterà "come gli altri" e "ci riempirà di tasse".

"Non so se è il primo" punto del programma di governo. "Ma certo sì". Così il premier Matteo Renzi risponde su Twitter a chi gli domanda se per prima cosa metterà uno stop ai decreti omnibus e garantirà un enforcement rapido delle decisioni. "Poi tutto si tiene - sottolinea Renzi - regolamenti parlamentari, riforme costituzionali, trasparenza".

"Mi piace. Chi ci ha sempre aiutato, oggi vive questa sfida come una sfida anche personale. Bello! Grazie". Lo scrive il premier Matteo Renzi su Twitter, in risposta a un'utente, Giuliana, che dice di averlo sempre sostenuto e di sentire perciò adesso lei stessa "una grande responsabilità". Il presidente del Consiglio di primo mattino annuncia attraverso un tweet che oggi lavorerà con Graziano Delrio sui dossier del programma di governo. Poi si ferma a rispondere a una decina di messaggi. "Ok molto impegno - scrive Vittorio a Renzi e Delrio - ma ricordate che in 2 avete 2 mogli e 12 figli! Pensate anche a loro". "Vero. Ottima riflessione - risponde il presidente del Consiglio - Aggiungo che Graziano in questo campo ha maggioranza e quorum anche da solo", dal momento che ha nove figli. "Mi fermo qui. Altrimenti passo la domenica su Twitter anziché sui dossier - conclude poi Renzi - Ma in settimana, dopo la fiducia, riprendiamo il #matteorisponde", l'appuntamento per dare risposte agli utenti del social network, inaugurato durante le primarie per la segreteria del Pd.

Caricamento commenti

Commenta la notizia