Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esplosione e poi il crollo,
paura ad Harlem

Enorme esplosione a New York. Crolla un edificio a Manhattan, nella zona di Harlem, probabilmente a causa di un incendio che ha innescato l'esplosione. All'interno ci sarebbero persone intrappolate. Lo riferiscono i media americani. Almeno quattro persone sono state trasportate in ospedale in seguito al crollo. Alcune fonti riferiscono di 4 dispersi

Testimoni riferiscono di aver udito un'esplosione poco prima che il palazzo crollasse. Una nuvola di fumo è intanto visibile da molti isolati di distanza. I detriti del crollo, scrive il New York Times, sono caduti sulle rotaie della linea soprelevata del treno Metro North, all'altezza della 116/ma strada, e il traffico dei treni nella zona è stato pertanto sospeso. Sono almeno 11 le persone con ferite definite 'minori' soccorse.

Il crollo, che ha danneggiato anche le palazzine contigue, probabilmente ha interessato una palazzina in costruzione. La situazione, affermano i Vigili del fuoco, "è sotto controllo". Sul posto sono giunte le squadre anti-bomba benché, secondo quanto riportano fonti della polizia e dei vigili del fuoco, il crollo non sarebbe apparentemente legato al terrorismo ma ad un fuga di gas. Stando ad altri funzionari della polizia e ad alcuni testimoni sarebbero poi due gli edifici crollati.

Almeno due persone sono morte in seguito al crollo avvenuto a Manhattan. Lo riporta il New York Times. I feriti sono almeno 16, sempre secondo il Nyt, di cui quattro in serie condizioni.

Poco prima dell'esplosione che ha provocato il crollo dei due edifici di East Harlem, a Manhattan, era stata chiamata la società di distribuzione del gas per denunciare una possibile fuga. Lo riportano i media che citano anche i racconti di alcuni testimoni, secondo cui cinque mesi fa in uno degli edifici crollati c'era già stata una fuga di gas.

Caricamento commenti

Commenta la notizia