Venerdì, 24 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Ebola, paura per epidemia in Africa
ALLARME

Ebola, paura
per epidemia in Africa

africa, ebola, epidemia, Sicilia, Archivio

La paura per l'epidemia di Ebola in Guinea Conakry spinge alcuni Paesi africani a chiudere le frontiere o a rafforzare i controlli sanitari per difendersi dal contagio.

In un warning sul Senegal, la Farnesina evidenzia che "In ragione dell'epidemia di febbre emorragica da virus ebola in Guinea, le Autorità del Senegal hanno decretato la chiusura fino a nuovo ordine nei valichi di frontiera con la Guinea nelle regioni di Kolda e Kédougou, nel sud-est del Paese".

Il Marocco ha annunciato di aver rafforzato i controlli sanitari alle frontiere, in particolare all'aeroporto di Casablanca, a causa dell'epidemia di Ebola in Guinea. Il ministero della salute, precisando che nel Paese non si registra alcun caso, ha precisato le misure adottate prevedono "una
sorveglianza medica dei viaggiatori provenienti dai Paesi colpiti".

L'Arabia Saudita ha annunciato la sospensione della concessione di visti per il pellegrinaggio alla Mecca ai fedeli che provengono dalla Guinea e dalla Liberia in via "preventiva", anche se "l'Organizzazione mondiale della Sanità non ha proibito i viaggi e il commercio con i due Paesi".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook