Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Boschi: anche senza FI
abbiamo i numeri

"Se Forza Italia dovesse sfilarsi dall'accordo" sulle riforme costituzionali "i numeri per andare avanti ci sarebbero comunque". Così il ministro Maria Elena Boschi a L'Intervista su Skytg24. "Mi auguro ovviamente che continui a contribuire. Se non dovesse succedere la maggioranza ha comunque i numeri per approvare la riforma".

"Scommetto sulla tenuta dell'accordo con FI, ne sono convinta e anche le parole di Berlusconi di ieri sera vanno in questa direzione, che l'accordo tenga".

C'è l'ipotesi di tornare al voto a ottobre se le riforme fallissero? "Assolutamente no. Stiamo lavorando seriamente, siamo persone molto determinate, a partire dal premier, e non ci facciamo certo scoraggiare da chi cerca di metterci il bastone tra le ruote. Non pensiamo a un piano B in caso di fallimento".

"Il Pd sarà sicuramente compatto al momento del voto perché la linea del partito è già stata decisa" dagli elettori alle primarie e dalla direzione. Così il ministro Maria Elena Boschi a L'intervista su SkyTg24. "Continueremo a confrontarci", aggiunge. Ma sull'impianto della riforma "il Pd ha già deciso": "credo - sottolinea il ministro - che avere un Senato che rappresenti le regioni, i comuni e porti gli interessi dei territori sia importante".

"Siamo alle solite. Nello spazio di poche ore Berlusconi ha detto due cose di segno opposto: prima ha lanciato un siluro alla riforma del Senato, poi ha dichiarato di appoggiarla". Lo scrive in un tweet Fabrizio Cicchitto (Ncd).

Caricamento commenti

Commenta la notizia