Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Moda Movie
edizione 2014

foto gazzetta del sud

Moda Movie sostiene la candidatura del Parco della Sila per il riconoscimento Unesco quale patrimonio dell’umanità – La dichiarazione del Presidente Sante Orrico. La dirigenza di Moda Movie, che si appresta a celebrare l’edizione 2014, manifesta pubblicamente il proprio sostegno alla campagna di riconoscimento del Parco Nazionale della Sila per la “World Heritage List” dell’Unesco, quale patrimonio dell’umanità ed invita tutti coloro che da ben diciotto anni seguono con interesse e partecipazione la ben nota manifestazione - festival di moda e cinema cosentina ad aderire a tale campagna sottoscrivendo il format specifico individuabile sul sito www.parcosila.it . Ottenere un riconoscimento come sito Unesco posizionerebbe il Parco in una piattaforma di rilevanza mondiale e rappresenta un’occasione importantissima di sviluppo socio-economico del territorio, in particolare sul piano turistico, un’opportunità di accesso a finanziamenti nazionali, internazionali, comunitari e fondi privati. “Una consapevolezza – ha dichiarato il Presidente, Sante Orrico, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa - che ci ha portato a creare e dedicare due pagine al nostro Parco della Sila nel book di presentazione dell’evento “Moda Movie 2014”, riconoscendo alla dirigenza, con in primo piano l’ex presidente, Sonia Ferrari, ed il direttore, Michele Laudati, coadiuvati dal personale e dagli Organismi direttivi, il grande merito per il lavoro svolto in questi anni nel dare lustro e consapevolezza pratica alla bellezza di questo straordinario territorio ricco di biodiversità e purezza ambientale” “Dare continuità a questo grande lavoro di programmazione e valorizzazione del Parco della Sila è fondamentale ed è di straordinaria importanza che il Ministero dell’Ambiente ridia piena funzionalità alle azioni di dirigenza politica del Parco, nel pieno della campagna promozionale per il riconoscimento Unesco. Occorre dare – ha concluso il Presidente di Moda Movie, Sante Orrico - maggiore incisività ed efficienza operativa a tale delicato lavoro di programmazione ed organizzazione collettiva nel raggiungere la meta della candidatura Unesco nella sua completezza. Tutto questo nel segno di una maggiore efficienza ed efficacia del lavoro e della programmazione già svolta e che le politiche di sviluppo e crescita del Paese richiedono e mettono nell’ordine delle cose del nostro tempo”. Sviluppo e crescita del Paese che, Moda Movie, quest’anno ha deciso di incentivare coinvolgendo nel progetto il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, che ha aperto le proprie porte all’associazione Creazione e Immagine contribuendo alla realizzazione del servizio fotografico dedicato al tema della diciottesima edizione con in primo piano “Il Classic”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia