Venerdì, 21 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Caltanissetta, sindaco Ruvolo (Pd-Udc)
BALLOTTAGGIO

Caltanissetta, sindaco
Ruvolo (Pd-Udc)

Al ballottaggio per le comunali di Caltanissetta ha vinto Giovanni Ruvolo, candidato di Pd, Udc e Polo civico, che ha ottenuto il 64,31% dei voti. Michele Giarratana, sostenuto da tre liste civiche, si attesta al 35,69 per cento. Caltanissetta e' l'unico capoluogo al ballottaggio in Sicilia.

''Sento una grande responsabilità e contemporaneamente so di avere ricevuto un grande onore dai miei concittadini. Penso soprattutto a quelli che non hanno votato. E' un segnale di malessere verso la politica, che il mio progetto di amministrazione partecipata dovrà risolvere''. Lo ha detto il neo sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo, sostenuto da Pd, Udc e dal Polo civico.

''A Caltanissetta ed Acireale gli elettori hanno premiato la scelta dell'Udc per il cambiamento e la credibilità dei progetti amministrativi". Così il Presidente nazionale dell'Unione di Centro Gianpiero D'Alia ha commentato la netta affermazione al ballottaggio di Giovanni Ruvolo a Caltanissetta e Giovanni Barbagallo ad Acireale. "Entrambi i candidati a sindaco sostenuti dall'Udc - sottolinea D'Alia - si attestano oltre il 60%, un risultato straordinario che conferma il trend positivo del primo turno e che è ascrivibile anche all'impegno appassionato dei nostri deputati regionali Gianluca Miccichè e Nicola D'Agostino a cui va il ringraziamento di tutto il partito".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook