Domenica, 17 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Garante: i giganti del web oltre la democrazia
INTERNET

Garante: i giganti del web
oltre la democrazia

garante, internet, Sicilia, Archivio, Cronaca

"I giganti di Internet tendono ad occupare, in modo sempre più esclusivo, ogni spazio di intermediazione tra produttori e consumatori, assumendo un potere che si traduce anche in un enorme potere politico. Un potere sottratto a qualunque regola democratica". Lo ha detto il garante per la privacy, Antonello Soro.

  "Pensiamo che non sia più rinviabile, da parte di tutte le istituzioni coinvolte, un supplemento di responsabilità", ha aggiunto Soro, nella Relazione annuale, riferendosi al provvedimento per la tutela dei cittadini intercettati "che ha registrato qualche incomprensione". .

"Maturano in rete nuove forme di criminalità, dal furto di identità fino alla più organizzata criminalità cibernetica. E' un'emorragia stimata in 500 miliardi di dollari l'anno - ha detto il Garante - tra identità violate, segreti aziendali razziati, portali messi fuori uso e moneta virtuale sottratta".

"Maturano in rete nuove forme di criminalità, dal furto di identità fino alla più organizzata criminalità cibernetica. E' un'emorragia stimata in 500 miliardi di dollari l'anno tra identità violate, segreti aziendali razziati, portali messi fuori uso e moneta virtuale sottratta", ha concluso Soro. 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook