Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Apple ritira
l'aggiornamento iOS 8

Dopo il 'bendgate' - la scocca dei nuovi iPhone che si piegherebbe con troppa facilità - Apple ritira, a poche ore dal rilascio, l'aggiornamento del sistema operativo iOS 8, cioè iOS 8.0.1. Il problema, subito cinguettato su Twitter da diversi utenti, sono i malfunzionamenti che hanno colpito alcuni melafonini dopo l'aggiornamento, in particolare gli iPhone 6, che non riuscivano più ad agganciare la rete dell'operatore e su cui non funzionava più il lettore di impronte digitali.

Rilasciato intorno alle 19 di ieri, l'aggiornamento iOS 8.0.1 per dispositivi mobili doveva correggere alcuni bug relativi al trasferimento di chiamata, alla tastiera su iCloud e alla riproduzione di video sul browser Safari. La toppa, come si suol dire, è stata peggiore del buco: dopo l'aggiornamento alcuni utenti non sono più stati in grado di connettersi alla rete cellulare, e quindi di fare chiamate e collegarsi a Internet (se non via wi-fi), mentre altri hanno trovato difficoltà nell'usare il Touch ID, che sostituisce l'impronta digitale alla classica password per sbloccare il telefono e consente di effettuare pagamenti.

Apple si è scusata per ''il grave inconveniente'' e ha annunciato un nuovo aggiornamento, risolutivo, entro i prossimi giorni. Nel frattempo la Mela ha pubblicato sul suo sito la procedura con cui gli utenti colpiti possono reinstallare la prima versione dell'iOS 8.

Caricamento commenti

Commenta la notizia