Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crocetta conferma revoca degli assessori, imbarazzo in aula

Il governatore siciliano Rosario Crocetta ha comunicato che provvederà entro la giornata alla revoca degli assessori della giunta. Lo ha riferito ufficialmente con una lettera trasmessa alla Presidenza dell'Assemblea regionale siciliana.

Aprendo la seduta parlamentare, il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, ha letto il contenuto della nota con la quale il governatore Crocetta ha informato che provvederà alla revoca degli assessori. "Mi preme comunicare alla signoria vostra - si legge nella lettera - che in data odierna provvederò a definire le procedure di revoca degli assessori regionali". Crocetta si impegna inoltre a dare ulteriori comunicazioni domattina.

Dopo che il presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone ha letto la nota con la quale il governatore Rosario Crocetta ha comunicato di stare provvedendo alla revoca degli incarichi in giunta, gli unici due assessori presenti in aula, Nico Torrisi e Paolo Ezechia Reale, sono stati invitati da alcuni deputati dell'opposizione a lasciare i banchi del governo. Torrisi e Reale a quel punto hanno abbandonato gli scranni, ma il presidente Ardizzone li ha invitati a tornare ai propri posti. (ANSA).

Su proposta del presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone, l'aula ha rinviato l'elezione del vice presidente e le mozioni di censura nei confronti degli assessori Nelli Scilabra e Linda Vancheri, che erano i primi due punti all'ordine del giorno della seduta in corso. Ardizzone ha avanzato la proposta alla luce della lettera con cui il governatore Rosario Crocetta ha informato la Presidenza dell'Ars che sta provvedendo a definire la revoca degli assessori. "Mi sembra opportuno in questa fase - ha detto Ardizzone - accantonare le questioni che hanno rilevanza politica, mi riferisco all'elezione del vice presidente e alle mozioni di censura". (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia