Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, due morti in Liguria
trovati i corpi

I vigili del fuoco hanno trovato anche il corpo della seconda persona dispersa, Franca Iaccino, 69 anni, deceduta insieme al marito, Carlo Arminise, 73 anni, il cui corpo é stato già ritrovato, fra le macerie della loro casa investita da una frana a Leivi.

 

E' ancora emergenza maltempo in Liguria: prorogato fino alle 15 di domani lo stato di Allerta 2. La protezione civile nazionale è arrivata nelle zone del Tigullio colpite dall'alluvione, in particolare a Chiavari, dalle prime ore dell'alba. L'esercito è in arrivo. "Servono subito i soldi, 150-200 milioni, altrimenti questa regione non la ritiriamo su". Lo ha detto all'ANSA il presidente della Liguria Claudio Burlando dopo una serie di sopralluoghi nelle zone alluvionate.

 

 

Tutto è iniziato ieri sera, poco dopo le 22, quando un violento nubifragio si è abbattuto su Chiavari. Alle 22,30 il torrente Entella, lo Sturla e il rio Rupinario esondano quasi in contemporanea a Carasco e Chiavari. Frane si verificano in tutto il territorio. Una delle ultime ha colpito una palazzina a Genova Prà, in via Villini Negrone 18. Ventitre famiglie sono state evacuate per precauzione. Tra le circa 60 persone allontanate ci sono anche disabili e bambini. Non si registrano feriti. Sul posto squadre di vigili del fuoco e della protezione civile.

A Chiavari una decina di persone è stata salvata dai sommozzatori dei vigili del fuoco che con speciali gommoni da rafting hanno passato al setaccio le vie del centro di Chiavari invaso delle acque dei torrenti esondati (FOTO). Poco dopo la mezzanotte una frana si abbatte su una palazzina a Carasco: i vigili del fuoco troveranno, dopo due ore di angoscia, due donne date per disperse, una delle quali incinta: stanno bene, ma sono sotto choc. 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia