Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blackout all'ospedale San Raffaele

Un black out di ampie dimensioni si è verificato all'ospedale San Raffaele di Milano. La corrente, secondo quanto riferito da un responsabile dell'ospedale, è andata via intorno alle 22.  

La situazione all'ospedale San Raffaele di Milano intorno alle 2 è tornata quasi completamente alla normalità, dopo il lungo blackout che venerdì sera ha interessato l'intero complesso ospedaliero. Soltanto alcune zone, come la portineria, sono ancora senza energia elettrica. "La situazione è sotto controllo - ci confermano gli infermieri del settore C -. Ad agitarsi, più che i pazienti, sono stati alcuni dei parenti che assistono i loro cari". "In tanto anni - aggiunge un'infermiera - non mi era mai capitato un blackout così lungo e per di più senza pioggia". Tutte le persone ricoverate al momento dormono tranquille.

"C'era soltanto una luce di emergenza accesa nei corridoi - dice la figlia di un ricoverato per ictus - ma molti monitor salvavita si stavano spegnendo perché sotto carica da troppo tempo". "Ci sono stati momenti di paura perché il black out è stato lunghissimo - ha raccontato la signora Noemi Maria Gaibotti, figlia di un paziente ricoverato per un ictus nel settore C di Medicina, al quarto piano del complesso ospedaliero - e gli stessi infermieri e medici dell'ospedale non sapevano più che fare". "Non so negli altri reparti - ha proseguito la donna -. Credo che in rianimazione e nelle sale operatorie abbiano sopperito con dei gruppi di emergenza, ma anche nei reparti di medicina ci sono pazienti a rischio, a cominciare da mio padre, che rischiavano di non poter essere monitorati. C'era soltanto una luce di emergenza accesa nei corridoi, ma molti monitor salvavita si stanno spegnendo, perché ormai non erano sotto carica da troppo tempo". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia