Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina a portavalori
camion in fiamme

Camion dati alle fiamme in mezzo all' autostrada per un colpo a un furgone portavalori: è successo sull'A1, all'altezza di Lodi. Autostrade per l'Italia comunica che "tra Lodi e Piacenza nord, in entrambe le direzioni, disposta la chiusura del tratto e al suo interno il traffico è bloccato, con code, per il tentativo di furto ad un furgone portavalori al km 35".

I rapinatori che questa mattina intorno alle 6.30 hanno dato alle fiamme dei veicoli sull'A1 per rapinare un furgone portavalori non sono riusciti a portare a segno il colpo e ora sono in fuga. Nessuno, a quanto si apprende, è rimasto ferito. Sull'A1 ci sono telecamere, le cui registrazioni verranno controllate dalle forze dell'ordine, intervenute in massa nel tratto di autostrada all'altezza della città lombarda. 

L'assalto al portavalori è fallito perché sono stati fermati dai chiodi solo i due furgoni della scorta mentre quello che custodiva i valori é riuscito a sfuggire e ad arrivare in una delle basi del gruppo Battistolli.

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 7 per spegnere i veicoli in fiamme, mentre l'autostrada intanto veniva chiusa. Autostrade per l'Italia dal suo sito consiglia "in alternativa per chi viaggia verso Bologna dopo l'uscita obbligatoria a Lodi, dove si sono formate code, si può percorrere la statale 9 via Emilia e il rientro in autostrada può essere effettuato al casello di Piacenza sud o Piacenza ovest sulla A21. Per chi è diretto a Milano e si trova nella zona di Bologna può utilizzare la A22 del Brennero e poi la A4 verso Milano".

Due i blocchi organizzati da malviventi
Erano due i posti di blocco che i rapinatori avevano preparato stamani per l'assalto al portavalori. Il primo, realizzato con un furgone e due auto in fiamme su una provinciale, nella zona nord di Graffignana dove il furgone sarebbe dovuto passare prima di entrare in autostrada. Ma il portavalori ha evitato questo blocco cambiando strada, poi è entrato in A1, come previsto, al casello di Lodi. E sull'autostrada c'era appunto il secondo blocco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia