Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio doloso vicino Bologna, treni fermi

La circolazione dei treni nel nodo ferroviario di Bologna - è stato precisato - è bloccata dalle 6.30 circa per un incendio doloso dei cavi del sistema di gestione e controllo del traffico. Sono fermi i treni dell'Alta Velocità lungo la tratta Milano-Bologna, i treni ordinari lungo la stessa linea e i treni della linea Bologna-Verona.  

Sarebbero quattro i pozzetti dati alle fiamme nella stazione di Santa Viola, nella periferia ovest di Bologna, dove un incendio doloso dalle prime ore del giorno ha interrotto la circolazione ferroviaria. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. Sul posto, la Polizia ferroviaria, la Digos e la Polizia Scientifica.

"Si è verificato purtroppo ciò che temevo, un nuovo atto terroristico con la Tav, questo e non altro è l'incendio doloso di questa mattina a Bologna. Ma non ci fermeranno nella strada di innovare e cambiare l'Italia": lo afferma il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, riferendosi all'incendio doloso verificatosi vicino Bologna. "Colpiscono l'alta velocità che è il simbolo chiaro di questo cambiamento - ha aggiunto il ministro Lupi -. La loro nuova strategia, l'attacco al treno di Italo a Ostiense, a quello del Tgv a Vercelli e poi i due atti incendiari di Firenze e Bologna sono il segno evidente di un attacco di stampo terroristico che mira a creare disagi ai cittadini e tensioni sociali al solo scopo di fermare l'Italia del cambiamento: dall'alta velocità al jobs act. La storia del nostro Paese dice che simili tentativi sono già stati sconfitti e isolati. Far vivere nel timore e nella paura le persone comuni è la più grave forma di corruzione del vivere civile. Ma la loro è un illusione, noi - ha concluso - andremo avanti con ancora più forza e serietà".(ANSA)

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia