Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Medico siciliano guarito
"Tornerò in Africa"

E' stato dimesso dall'istituto Spallanzani il medico italiano di Emergency colpito dal virus Ebola lo scorso novembre in Sierra Leone. Lo hanno annunciato i sanitari dell'ospedale durante una conferenza stampa convocata all'istituto. Il medico, ricoverato lo scorso 25 novembre, hanno detto gli specialisti, è "completamente guarito". 

 "Oggi tornerò in Sicilia, ma presto andrò nuovamente in Sierra Leone. Devo prima riprendermi e poi valuterò di tornare in Africa anche se per un periodo limitato. Voglio completare il lavoro iniziato". Lo ha detto Fabrizo Pulvirenti (siciliano di Enna).

Il medico è stato accolto in conferenza stampa da un applauso. Presenti anche il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e la presidente di Emergency, Cecilia Strada, oltre al direttore scientifico dello Spallanzani, Giuseppe Ippolito. 

"Oggi è una giornata di grande felicità per me e per tutti gli italiani. L'Italia comincia bene l'anno con un bella notizia e con la dimostrazione di ciò che siamo capaci di fare". Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

 "Grazie a medici e personale dello Spallanzani per la loro straordinaria professionalità. In bocca al lupo a Fabrizio: buon lavoro #buon2015". Così, in un tweet, il premier Matteo Renzi commenta la notizia della guarigione del medico italiano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia