Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renzi " C'è solo l'Italicum
ma evitiamo rotture"

"Non ci sono spazi per soluzioni alternative rispetto alla legge che vi ho proposto, ma possiamo prenderci ancora qualche ora alla ricerca di soluzioni tecniche" su temi su cui c'è divisione come quello delle liste bloccate. Così Matteo Renzi nell'assemblea con i senatori Pd.

"Vi do disponibilità a discutere fino all'ultimo , rimandiamo l'inizio del voto a domani pomeriggio. Ma domani alle 12 si chiude". Così Matteo Renzi, a quanto si apprende, all'assemblea dei senatori Pd concede l'ultimo spazio di confronto rinviando l'avvio del voto sull'Italicum.

Renzi, cerco accordi ma non sono sotto ricatto nessuno  - "Sia chiaro: io cerco accordi con tutti fino all'ultimo ma non sono sotto ricatto di nessuno". Così, a quanto si apprende, Matteo Renzi si sarebbe rivolto ai senatori Pd nell'assemblea in vista dell'approdo in Aula della legge elettorale.

"Caro Gotor, le tue parole di oggi contro di me sono ingiuste e ingenerose. Non si può usare un gruppo minoritario come un partito nel partito". Così Matteo Renzi, a quanto si apprende, si rivolge al senatore bersaniano che guida la protesta contro l'Italicum.

"La seconda lettura della legge elettorale in Senato dovrebbe essere quella definitiva", ha spiegato Renzi all'Assemblea dei senatori del Pd.

"Stiamo passando da un eccesso di palude a un impegno di notevoli dimensioni. Ora siamo a un passaggio chiave e non possiamo fare errori". Così, a quanto si apprende, Matteo Renzi alla riunione dei senatori Pd.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia