Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Italia pronta ad avere
ruolo guida contro Isis

Il Qatar ha richiamato il suo ambasciatore in Egitto "per consultazioni", dopo tensioni in merito alla scelta del Cairo di bombardare obiettivi jihadisti in Libia. Lo riporta l'agenzia di Stato qatariota Qna. Secondo il ministero degli Esteri qatariota, la decisione è stata presa dopo le dichiarazioni del delegato egiziano alla Lega araba, Tareq Adel.

L'Isis in Libia minaccia la pace e la sicurezza della Libia e la sicurezza di Paesi africani limitrofi e dell'Europa. Lo ha detto il ministro degli esteri del governo libico di Tobruk Mohammed al Dairi chiedendo al Consiglio di Sicurezza la revoca dell'embargo della vendita di armi. Dairi ha precisato che il suo governo non chiede un intervento internazionale in Libia.

Una donna di 25 anni di Birmingham è stata arrestata all'aeroporto londinese di Heathrow con l'accusa di terrorismo. Lo riferisce la Cnn. Era appena scesa da un volo proveniente dalla Turchia, insieme a un bambino di un anno che sembrerebbe essere il figlio. Gli investigatori ritengono che la donna provenga dalla Siria.

L'Italia e' determinata a contribuire alla stabilizzazione della Libia attraverso il dialogo sponsorizzato dalle Nazioni Unite ed e' pronta ad assumere un ruolo guida nella cornice dell'iniziativa Onu. Lo ha detto in Consiglio di Sicurezza il Rappresentante Permanente italiano Sebastiano Cardi. (ANSA)

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia