Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scatola nera danneggiata
Avvistati i corpi

Sono visibili dall'alto, sorvolando il massiccio, i corpi delle vittime dell'Airbus della Germanwings. Lo dice il coordinatore dei soccorsi, Xavier Roy, parlando con i giornalisti al campo volo. "Sì, si vedono dei corpi - dice - ma per rispetto dei familiari delle vittime preferisco non aggiungere altro".

La scatola nera contenente le registrazioni delle conversazioni all'interno della cabina di pilotaggio dell'aereo Germanwings precipitato ieri in Francia risulta danneggiata: lo ha detto il ministro francese dell'Interno, Bernard Cazeneuve. Anche se danneggiata, si ritiene che la scatola nera sia comunque "utilizzabile", ha spiegato il ministro nel corso di un'intervista alla radio Rtl. Cazeneuve ha aggiunto che gli investigatori sono già al lavoro per recuperare informazioni dalla scatola nera. 

La scatola nera verrà analizzata "già da questa mattina", ha detto il segretario di Stato francese ai Trasporti, ALain Vidaliès, citato da Europe 1.

Nelle indagini per capire le cause dell'incidente aereo dell'Airbus della GermanWIngs sulle alpi francesi quella del terrorismo "non è la pista privilegiata, anche se tutto le ipotesi devono essere prese in esame", ha detto il ministro francese dell'Interno Cazeneuve, intervistato da RTL.

Caricamento commenti

Commenta la notizia