Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il ministro della giustizia
incontra i dentisti Italiani

La rappresentanza della professione odontoiatrica ha incontrato mercoledì 6 maggio  il Ministro della Giustizia On. Andrea Orlando sul tema della lotta all’esercizio abusivo della professione.

La delegazione degli Odontoiatri, composta dal Presidente della CAO Nazionale Dr. Giuseppe Renzo, dal Presidente dell’ANDI Dr. Gianfranco Prada, dal Segretario della Cao Nazionale Dr. Sandro Sanvenero e dal Responsabile legale dell’Ufficio Odontoiatri della FNOMCeO, Dr. Marco Poladas, ha accolto con soddisfazione le parole del Ministro che ha condiviso la necessità di giungere in tempi brevi all’approvazione della normativa ancora all’attenzione del Parlamento per una riforma dell’art. 348 c.p., che attualmente sanziona in modo troppo blando un reato pericoloso per la tutela della salute pubblica e che comporta una inevitabile scandalosa evasione fiscale.

Nel rispetto del necessario iter legislativo, tutti i partecipanti hanno convenuto sull’importanza che finalmente si riesca ad introdurre nel nostro ordinamento norme  giuridiche che sanzionino con efficacia e deterrenza un reato odioso come quello dell’esercizio abusivo della  professione sanitaria che da tempo sta suscitando allarme sociale nei cittadini.

L’auspicio è quello di poter arrivare al traguardo rapidamente, considerando che da tempo il problema è all’attenzione del Governo e dei due rami del  Parlamento.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia