Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

The Voice contro Salvini
e tutti i razzisti

Secondo appuntamento live per le sfide a suon di note di The Voice che anche ieri sera hanno visto esibirsi i concorrenti dei coach Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Piero Pelù e Noemi. Ospite della serata è stato invece il rapper Fedez, che assieme a J-Ax nei giorni scorsi è stato il protagonista dell'ennesima polemica con il segretario della Lega Nord Matteo Salvini. "Alla faccia dei rosiconi con la cassoeula fra i denti - ha detto questa sera J-Ax presentando il collega - e la fame chimica di razzismo, l'Italia ha fame di Fedez".
    Ad aprire le danze sul palco dello Studio 2000 si sono presentati gli sfidanti raccolti sotto la bandiera del Team Fach, quello guidato dalla coppia televisiva ormai più che cementata di Roby e Francesco Facchinetti. 'I Gotta Feeling' dei Black Eyed Peas è stato il brano assegnato ad Aj Summers, al secolo Alberto Slitti da Monsumanno Terme, che oggi festeggiava anche il compleanno. Più classica l'esibizione di Chiara Dello Iacovo alle prese con una 'Rimmel' di Francesco De Gregori virata al femminile, mentre a Sarah Jane Olog sono toccate le note di 'Bang Bang' firmata da Jessie J. Il menestrello e artista di strada Fabio Curto ha scelto Leonard Cohen e la sua 'Hallelujah', canzone che ha conosciuto il successo nella versione di Jeff Buckley. Alla fine delle esibizioni dei quattro, i meno televotati da casa sono stati Aj Summers e Sarah Jane Olog. Dei due, i Facchinetti hanno eliminato dai giochi il giovane rapper. La seconda squadra ad esibirsi è stata quella del Team Pelù, altrimenti detto Team Diablo, con Roberta Carrese e il rock di Patti Smith in 'Because The Night'. "Ha un personalità molto forte e molte qualità - ha detto la voce dei Litfiba a proposito della sua concorrente - compresa quella di saper scrivere belle canzoni". Una focosa 'Lady Marmalade' scritta negli anni Settanta dalle Labelle e rispolverata per la colonna sonora del film 'Moulin Rouge' è stato il brano scelto da Pelù per Alessandra Salerno, mentre Ira Green, definita la voce femminile più rock del talent, questa sera si è confrontata con 'I Maschi' di Gianna Nannini. L'unico uomo in gara per il Team Pelù, il napoletano Marco De Vincentiis si è presentato sotto i riflettori di The Voice con 'Another one bites the dust' dei Queen. Più votati dal pubblico da casa e ammessi al prossimo live, Roberta Carrese e Ira Green, mentre Pelù ha mandato a casa Alessandra Salerno.
    Ad inaugurare le esibizioni del Team Noemi è stata invece Keenyatta con le parole di 'I belong to you' nella versione di Eros Ramazzotti con Anastacia, seguita a ruota da Thomas Cheval con la sua versione di 'Ordinary people' di John Legend.
    'Dannate nuvole', brano di Vasco Rossi, Noemi lo ha invece affidato al romano Andrea Orchi. Marianè, vero nome Mariangela De Santis ed ultima ad esibirsi per la squadra della cantante dai capelli rossi, ha puntato su 'Call me' di Blondie. A fare le spese del televoto, tra questi quattro sono stati Andrea Orchi e Mariané, quest'ultima eliminata anche dalla coach. A chiudere i canti del live di oggi è stato il team di J-Ax, a partire da Lele con 'Stai lontana da me' di Adriano Celentano, seguito da Sara Vita Felline con 'Alfonso', tormentone radiofonico di qualche tempo fa e firmato da Levante. Per Maurizio Di Cesare coach Ax ha scelto il pop più pop dei Clean Bandit con 'Rather Be', mentre l'ultimo concorrente del secondo live è stata la brianzola Carola Campagna da Triuggio, impegnata con Mina e la sua 'Mi sei scoppiato dentro il cuore e salutata da una standing ovation in sala. Promossi dal pubblico per la squadra del rapper, a fine serata sono risultati proprio la Campagna e Sara Vita Felline. J-Ax ha invece salvato Di Cesare, a spese di Lele. 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia