Giovedì, 07 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Ok della Camera alla riforma
SCUOLA

Ok della Camera
alla riforma

riforma scuola, Sicilia, Archivio, Cronaca

Sì dell'Aula della Camera alla riforma della scuola. Il testo, approvato a Montecitorio con 316 voti a favore, 137 contrari ed un astenuto, passa al Senato.

Una lettera, firmata da una cinquantina di deputati di Area Riformista,è stata promossa da Roberto Speranza e Gianni Cuperlo per chiedere ai senatori dem "l'impegno del Senato per portare a ulteriori e necessari cambiamenti" alla riforma della scuola che già alla Camera, sostengono i promotori, ha risolto alcuni "punti critici".

Renzi, blocco scrutini? Sarebbe errore clamoroso - Il blocco degli scrutini? "Se vorranno farlo hanno tutto il diritto di farlo, ma sarebbe un errore clamoroso perché va contro i ragazzi e le famiglie". Lo afferma il premier Matteo Renzi a Rtl sottolineando: "Il punto è: possiamo dire che l'Italia è di tutti e non solo dei sindacati? Si, possiamo dirlo".

L'Autorità di garanzia per gli scioperi ha ricevuto, da parte delle sigle sindacali Unicobas, Cobas e Usb, le proclamazioni di due giorni di sciopero, da effettuarsi successivamente alla chiusura delle scuole, ma hanno esplicitamente escluso ogni forma di blocco degli scrutini per i cicli terminali del percorso scolastico. (ANSA)

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook