Venerdì, 10 Aprile 2020
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Il Papa a Torino "Serve il lavoro"
VISITA

Il Papa a Torino
"Serve il lavoro"

papa francesco, Sicilia, Archivio, Cronaca

Papa Francesco, concluso l'incontro col mondo del lavoro, ha fatto ingresso nel vicino Duomo di San Giovanni, dove dallo scorso 19 aprile è esposta la Sindone. 

Papa Francesco è arrivato alle 8 all'aeroporto di Caselle. La sua visita pastorale a Torino durerà due giorni, primo appuntamento in piazzetta Reale, con il mondo del lavoro. C'è anche l'Ad di Fca, Sergio Marchionne. Tra gli ospiti Alfredo Altavilla, responsabile Fca per la Regione Emea, il presidente della Camera di Commercio di Torino Vincenzo Ilotte, il presidente di Confindustria Piemonte Gianfranco Carbonato. Presente Lavinia Elkann, moglie del presidente di Fca John Elkann, che è invece in America. 

Un lungo applauso ha accolto Papa Francesco in Piazzetta Reale, a Torino, dove è arrivato sulla 'papamobile' con l'arcivescovo di Torino, monsignore Cesare Nosiglia. Applausi e sventolio di bandiere lungo le vie di Torino al passaggio di Papa Francesco. Sono numerose le persone scese in strada per salutare il pontefice, che sta raggiungendo Piazzetta Reale, dove è previsto l'incontro con il mondo del lavoro. "Ti vogliamo bene", lo striscione esposto al Sermig, l'Arsenale della Pace di Ernesto Olivero.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook