Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco il nuovo cda Rai, c'è anche Freccero

Avanti tutta sul fronte Rai. La commissione di Vigilanza ha eletto i sette nuovi membri del Cda Rai. Si tratta di: Rita Borioni, Guelfo Guelfi, Franco Siddi, Paolo Messa, Carlo Freccero, Arturo Diaconale e Giancarlo Mazzuca. Freccero era stato proposto da Beppe Grillo e sostenuto da Sel. Il Pd aveva proposto Franco Siddi, Rita Borioni, Guelfo Guelfi. Paolo Messa era sostenuto da Ap.

"Domani mattina - sottolinea il premier - il governo indicherà i nomi di dg e presidente. Saranno professionisti di livello, competenza e indipendenza come è giusto che sia". "E' evidente - ha aggiunto - che la nostra scommessa sulla tv pubblica è di grande respiro".

Il premier non si è inoltre risparmiato una stoccata alla minoranza Pd con la quale c'è tensione sul fronte riforme. "Le polemiche quotidiane della minoranza, - ha detto - che è una parte della minoranza di un anno fa e che nonostante i numeri non ha impedito di approvare le riforme, lasciano il tempo che trovano. Il Parlamento sta lavorando come mai dal '48. Basta vedere dove stavamo un anno fa, con l'economia in discesa, e dove siamo ora". 

Blog Grillo, voteremo Freccero. Ok Sel - "Abbiamo deciso di proporre il nome di Carlo Freccero come consigliere di amministrazione della Rai. E oggi il M5S lo voterà in Commissione". Lo scrivono sul blog di Beppe Grillo i cinque membri M5S della Commissione di Vigilanza, i quali spiegano che "non ci sono stati i tempi necessari per avviare un iter serio". "E' una candidatura ottima che consideriamo anche nostra", spiega il coordinatore di Sel Nicola Fratoianni, che fa sapere che la voterà

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia