Martedì, 19 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio WhatsApp sbarca su pc anche per utenti iPhone
NUOVE TECNOLOGIE

WhatsApp sbarca su pc
anche per utenti iPhone

iphone, istruzioni, whatsapp web, Sicilia, Archivio, Cronaca

D'ora in poi anche gli utenti iPhone di WhatsApp - compresi quelli italiani - possono chattare col servizio di messaggi di proprietà di Facebook anche sul web, dal computer della scrivania di casa o lavoro. La versione web di WhatsApp, lanciata a gennaio per utenti Android, Windows Phone e BlackBerry, si allarga anche ai clienti della Mela Morsicata. Come per gli altri, basterà scaricare un codice con l'iPhone. L'applicazione usa come credenziali il proprio numero di telefono. A gennaio WhatsApp ha raggiunto gli 800 milioni di utenti attivi, un notevole traguardo ad un anno dall'acquisizione da parte del social network in blu di Mark Zuckerberg.

WhatsApp Web funziona anche per iPhone: come si attiva

COME ATTIVARLO - Per utilizzare WhatsApp Web per iPhone è necessario collegarsi a questo sito, aprire l'applicazione sul proprio smartphone e selezionare "WhatsApp Web" all'interno delle impostazioni (è importante aver scaricato l'ultimo aggiornamento di WhaysApp e riavviato lo smartphone). A quel punto si attiva la fotocamera dell'iPhone, con la quale bisogna inquadrare il QR code che si trova nella pagina web. Questa operazione permette di associare l'account WhatsApp dell'utente con il computer utilizzato. 

COME FUNZIONA - Una volta collegato e autorizzato il computer, WhatsApp Web è attivo e funziona in tutto e per tutto come l'applicazionie per smartphone. È possibile inviare messaggi, fotografie, emoji e note vocali. Per funzionare, però, è necessario che sia il computer sia lo smartphone siano connessi a internet. 

Potrebbe interessarti:http://www.today.it/tech/whatsapp-web-iphone-come-si-attiva.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook