Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Duplice omicidio in cava, fermato l'autore

La polizia ha fermato l'autore del duplice omicidio a Trabia (Pa), Francesco La Russa, 49 anni, collega dei due uomini uccisi. I tre, secondo prime notizie, lavoravano nella cava Giardinello dove sarebbe avvenuto un litigio. Il presunto omicida era stato licenziato il 5 settembre scorso dalla cava, si sarebbe trovato in grave crisi economica. La Russa è sposato e ha 3 figli. Tra l'uomo e i due colleghi sarebbe esploso un diverbio, La Russa avrebbe tirato fuori una pistola e sparato al direttore della cava Gianluca Grimaldi, 39 anni, e al capo cantiere Giovanni Sorci, 56 anni. Il movente dell'omicidio sarebbero state le gravi condizioni economiche. La cava, sequestrata alla mafia, è in amministrazione giudiziaria. 

CRO:Duplice omicidio
2015-09-18 18:10
Duplice omicidio: vittima è figlio cancelliere Tribunale 
Padre è assistente giudiziario misure prevenzione a Palermo 
PALERMO 
(ANSA) - PALERMO, 18 SET - Gianluca Grimaldi, 39 anni, una delle due vittime del duplice omicidio nella cava di Trabia in amministrazione giudiziaria, è figlio di Elio Grimaldi, assistente presso la cancelleria della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo che si occupa dell' assegnazione dei beni sequestrati alla mafia. Grimaldi, sposato e con una bimba di tre anni, era consulente per la sicurezza nella cava, sequestrata qualche anno fa agli imprenditori Buttitta. (ANSA). 
APE-Y93/ S45 QBKS

Gianluca Grimaldi, 39 anni, una delle due vittime del duplice omicidio nella cava di Trabia in amministrazione giudiziaria, è figlio di Elio Grimaldi, assistente presso la cancelleria della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo che si occupa dell' assegnazione dei beni sequestrati alla mafia. Grimaldi, sposato e con una bimba di tre anni, era consulente per la sicurezza nella cava, sequestrata qualche anno fa agli imprenditori Buttitta. (ANSA). 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia