Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alluvioni in Costa Azzurra
17 morti e 5 dispersi

Diciassette morti e cinque dispersi nelle inondazioni in Costa azzurra: è il nuovo drammatico bilancio delle inondazioni in Costa Azzurra. Le forze dell'ordine e la Croix Rouge stanno cercando tre dispersi nella zona di Mandelieu La Napoule. 

Una tromba d'aria con piogge torrenziali si è abbattuta ieri sera fino a dopo la mezzanotte su tutta la regione, fino Nizza e Cannes, inondando anche la celebre Promenade des Anglais. Al momento - mentre il sole è tornato sulla Costa azzurra - 35.000 case restano senza elettricità e la rete ferroviaria risulta ancora bloccata in diversi punti. Una quindicina i treni fermati e costretti a trascorrere la notte sul posto con tutti i passeggeri all'interno. Alla stazione di Nizza sono stati accolti oltre 500 turisti.

"Purtroppo in nottata abbiamo dovuto lamentare anche dei saccheggi nelle zone colpite dal maltempo": lo ha detto il prefetto delle Alpi Marittime Adolphe Colrat. "E' difficile garantire la sicurezza - ha commentato il prefetto - quando le forze dell'ordine devono dedicarsi alle zone sinistrate".

++ Costa azzurra: Hollande, 16 morti e 3 dispersi ++

Caricamento commenti

Commenta la notizia