Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bruxelles, gli arresti
sono 21 e Salah scappa

Bruxelles, gli arrestisono 21 e Salah scappa

A Bruxelles sono state fermate altre 5 persone oltre alle 16 delle perquisizioni di ieri notte, portando il totale a 21. I cinque nuovi fermi sono avvenuti in seguito a 7 nuove perquisizioni, legate alle operazioni di ieri sera. Le nuove operazioni antiterrorismo condotte questa mattina sono state 5 nella regione di Bruxelles e 2 in quella di Liegi, ha comunicato la Procura federale. Al momento sono in corso gli interrogatori ai 21 fermati complessivi tra ieri notte e stamattina. In città, ancora per oggi, rimane il livello massimo di allerta. Chiusi uffici pubblici, scuole, negozi e metropolitana.

Nei dintorni di Liegi, a Rocourt, è stata ritrovata la Bmw che si sospettava fosse condotta da Salah Abdeslam. L'ufficio del procuratore federale, però, ha confermato che la Bmw sfuggita ai controlli di polizia nella regione di Liegi "non ha legami" con le ricerche di Salah Abdeslam.

Misure di sicurezza rafforzate nelle sedi delle istituzioni Ue(Consiglio, Commissione e Parlamento) di Bruxelles. Al Consiglio, dove lo stato d'allerta è passato da giallo ad arancione, sono state cancellate solo le riunioni dei gruppi 'tecnici' di lavoro, mentre sono stati confermati gli incontri tra ministri - Eurogruppo e Consiglio educazione - ai quali partecipano nel pomeriggio il ministro delle Finanze Pier Carlo Padoan e Stefania Giannini. Gli uffici della Commissione sono regolarmente aperti così come quelli del Parlamento.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia