Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pedofilia: 11 arresti, anche sacerdote e allenatore calcio

Pedofilia: 11 arresti, anche sacerdote e allenatore calcio

Undici persone, tra cui un sacerdote, sono state arrestate tra Lombardia ed Emilia con l'accusa di aver avuto rapporti sessuali a pagamento con ragazzi minorenni. L'operazione dei Carabinieri di Brescia ha interessato, oltre alla provincia di Brescia, quelle di Bergamo, Milano, Monza e Brianza e Parma. 

C'è anche un allenatore di squadre di calcio giovanili tra gli arrestati nell'inchiesta della Procura di Brescia su un giro di prostituzione minorile. I ragazzi si presentavano come maggiorenni sui social network e, una volta stabilito il contatto, gli indagati avevano con loro rapporti sessuali in luoghi appartati in cambio di regali o piccole somme di denaro. Un arresto è stato eseguito anche in provincia di Pavia

"Le gravi accuse di cui è imputato suscitano nel Vescovo e nella nostra comunità diocesana stupore, sgomento e profondo dolore". A scriverlo è la Curia di Bergamo dopo la notizia dell'inchiesta che coinvolge anche don Diego Rota, che prestava il suo servizio a Solza (Bergamo) posto ai domiciliari nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Brescia che ha portato a undici arresti per prostituzione minorile. "Desideriamo manifestare la nostra vicinanza a coloro che stanno soffrendo per questa vicenda senza dimenticare nessuno - spiega una nota della Curia -. A seguito dei provvedimenti restrittivi messi in atto, riteniamo di dover nominare un amministratore parrocchiale per garantire il servizio alla comunità parrocchiale di Solza". "Siamo consapevoli che situazioni di questo genere creano turbamento in molti e vogliamo con tutto il cuore che la verità e la giustizia si affermino, confidando nell'opera di coloro che sono chiamati a garantirle - conclude la Curia -. Sono molti i motivi che inducono la comunità credente ad una preghiera più intensa, alla quale ci disponiamo in questo momento".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia