Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renzi al summit Ue
"Voltare pagina"

" Opposizione al M5s solo a telecamere accese "

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, a Bruxelles per il summit Ue, sta incontrando nella sede del Parlamento europeo il suo presidente, Martin Schulz. Quindi vedrà il presidente del Consiglio Ue, Donald Tusk, e il presidente della Commissione europea Jean-Claude Junker.Nel pomeriggio il vertice Ue, il primo, con un format a 27 Paese dopo il referendum britannico. 

Ora bisogna "aprire una nuova stagione di investimenti e non solo di discussioni finanziarie". Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi, secondo il quale "non si può perdere tempo", mercati e cittadini hanno bisogno di risposte e "non possono aspettare. Va bene lo shock, ma questo è il momento di reagire e di voltare pagina". 

Ieri il premier al vertice di Berlino con Merkel e Hollande ha sottolineato la necessità che l'Ue si concentri sulla crescita (LEGGI).

Il presidente del Consiglio incontrando Martin Schulz si è concesso anche una battuta sul quarto di finale degli europei Italia-Germania. "Parliamo di Italia-Germania, un big match, una partita molto importante...". E' la battuta del premier Matteo Renzi appena accolto dal presidente del Parlamento europeo, il social democratico tedesco Martin Schulz, il suo primo incontro della giornata bruxellese. In precedenza Schulz, sorridente, si era rivolto ai giornalisti italiani facendo un gesto di vittoria con la mano, sempre in riferimento al prossimo quarto agli Europei francesi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia