Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Altri 150 militari
inviati a Milano

Altri 150 militari inviati a Milano

Vertice a Palazzo Marino sulla sicurezza a Milano con il ministro dell'Interno, Angelino Alfano. Dopo i fatti di Piazzale Loreto, dove un dominicano è stato ucciso, e la rissa scoppiata la notte scorsa tra un gruppo di filippini sotto il grattacielo della Regione Lombardia, nella quale due giovani sono rimasti feriti, il sindaco Sala ha chiesto un intervento del Governo. Alla riunione sono presenti tutti i vertici delle forze dell'ordine e il prefetto di Milano, Alessandro Marangoni.

"A Milano manderemo altri 150 militari a supportare le forze dell'ordine, che già operano a livelli eccellenti": lo ha annunciato il ministro dell'Interno, Angelino Alfano. "Quando sono diventato ministro - ha detto Alfano - i militari impegnati erano 400. L'obiettivo è di averli raddoppiati".

Sala, Milano più sicura, no allarmismi - Milano "è più sicura di tante città italiane". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala alla conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Marino. "Il dibattito sulla sicurezza, se non è supportato da numeri, è a perdere - ha aggiunto Sala-. Gli indicatori dicono che i crimini di varia natura sono in diminuzione. Non c'è nessun allarmismo, i dati dicono che Milano non è insicura".

Boni e Grimoldi (Lega), Alfano invii soldati - "Il ministro Alfano non perda tempo e predisponga immediatamente l'invio a Milano dei contingenti di militari liberati dalla fine del Giubileo a Roma": lo chiedono il segretario della Lega Nord di Milano, Davide Boni, e il deputato Paolo Grimoldi, che hanno inviato una nota congiunta. "Alfano - sostengono i due esponenti leghisti - non ascolti i tentennamenti del sindaco Sala o del Prefetto Marangoni a cui la situazione è chiaramente sfuggita di mano come dimostrano i gravi atti di violenza degli ultimi giorni che hanno sempre avuto per protagonisti gang di immigrati, dal dominicano ucciso in Piazzale Loreto alla violenta rissa nella notte tra filippini, con due accoltellati, sotto il Palazzo della Regione. Alfano non perda tempo e mandi subito i militari per pattugliare la città che rischia di trasformarsi in una polveriera, considerando anche gli oltre 3.000 richiedenti asilo che bivaccano nella zona della stazione Centrale e che potrebbero presto creare problemi di ordine pubblico".

Caricamento commenti

Commenta la notizia