Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi " Se vince il No, non cambia nulla"

Berlusconi " Se vince il No, non cambia nulla"

Giro di colloqui nel pomeriggio per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha ricevuto sia il premier Matteo Renzi che Silvio Berlusconi. "Abbiamo parlato della situazione italiana - ha detto il Cavaliere riferendo del colloquio a Matrix - e se vince il no non cambia nulla, non succederà nulla e si apre la possibilità di una riforma della costituzione molto diversa e positiva".

"E' indispensabile - ha aggiunto replicando a chi gli chiedeva se fosse disponibile a rimettersi al tavolo con Renzi - sedersi al tavolo per fare una nuova riforma e una nuova legge elettorale". 

"C'è qualcuno che mette in giro a posta la storia del "ni". Il mio è un no deciso e responsabile", ha detto ancora il Cav. 

Dal segretario del Pd, intanto, un invito ad abbassare i toni. "La Costituzione va rispettata sempre sia da chi vuole cambiarla sia da chi vuole tenerla, l'art.138 dice che ci vuole un voto referendario sulla riforma. Alla sfida bisogna andare con leggerezza e con un sorriso. Ho detto ai miei: basta replicare alle accuse, rispondiamo nel merito". Così Matteo Renzi, inaugurando il Camplus. "C'è un clima di polemiche, di accuse, peccato - ha detto Renzi - ma dall'altro è la democrazia. Cerchiamo di essere chiari: chi dice 'peccato che così si divida l'Italia' allo stesso tempo dicono 'è un paese dove non si vota mai'". "La vera sfida è di metodo: la costituzione prevede il referendum", ha detto il premier.

Caricamento commenti

Commenta la notizia