Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crolla una palazzina, ipotesi fuga di gas

Crolla una palazzina, ipotesi fuga di gas

Una palazzina di due piani è crollata in via Giacomo della Marca, in zona Acilia, alla periferia di Roma, nel quadrante sud della Capitale. Sul posto carabinieri, 118 con tre ambulanze e l'eliambulanza, vigili del fuoco. Secondo quanto si è appreso, alla base della deflagrazione si ipotizza una fuga di gas.

Un uomo è stato estratto vivo dalle macerie. Secondo quanto si è appreso, ha ferite lacerocontuse e traumi su tutto il corpo. E' stato trasportato dal 118 di Roma all'ospedale Grassi di Ostia in codice giallo.

E' stata estratta viva dalle macerie del crollo della palazzina di Acilia anche una donna. Si tratta di una 68enne, tratta in salvo dai vigili del fuoco, che ha riportato traumi da schiacciamento, ma è cosciente. Soccorsa dagli operatori del 118, sarà trasportata con l'eliambulanza al policlinico Gemelli in codice rosso.

Secondo quanto si apprende si starebbero cercando una donna e la figlia di 2 anni che risultano tra i dispersi e potrebbero essere rimaste intrappolate durante il crollo. Non si avrebbero notizie anche di un uomo e una donna di 68 e 67 anni. 

Dalle prime informazioni, sembra che l'esplosione abbia interessato due palazzine vicine.

La procura di Roma ha avviato un'inchiesta. Il pm Mario Palazzi si sta recando sul posto per un sopralluogo e procede per disastro colposo.

Sul luogo del disastro anche il sindaco Virginia Raggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia