Giovedì, 30 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Fillon indagato nell'inchiesta sul Penelopegate
FRANCIA

Fillon indagato nell'inchiesta sul Penelopegate

fillon, indagato, Sicilia, Archivio, Cronaca
Fillon indagato nell'inchiesta sul Penelopegate

per diversi capi di imputazione tra i quali appropriazione indebita di fondi pubblici nell'inchiesta sugli impieghi fittizi che riguarda la moglie Penelope e i due dei suoi figli.

Indagine su viaggio Macron a Las Vegas - La procura di Parigi ha aperto un'inchiesta preliminare per "favoritismo" nell'ambito del viaggio di Emmanuel Macron a Las Vegas, nel gennaio 2016, ai tempi in cui il candidato di En Marche! alle presidenziali francesi era ministro dell'Economia di François Hollande.

Fillon era stato convocato per domani mattina, ma alla fine è stato ascoltato oggi dai giudici in totale discrezione. Secondo quanto dichiarato da uno dei suoi avvocati Antonin Levy "l'audizione è stata anticipata perché si potesse svolgere in condizioni di serenità".

Alla fine dell'interrogatorio, il candidato della destra per l'Eliseo è stato indagato, come riporta una fonte giudiziaria al sito dell'Express, confermando un'informazione del settimanale le Canard Enchaîné che lo aveva anticipato via Twitter. Fillon è indagato per "appropriazione indebita di fondi pubblici, abuso di beni sociali, complicità e occultamento di questi reati, e violazione degli obblighi di comunicazione all'Alta autorità in materia di trasparenza nella vita pubblica". Soltanto l'accusa di "traffico di influenza" non è stato mantenuta.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook