Respinta dal Senato la decadenza di Minzolini da senatore, proposta dalla Giunta Immunità perché condannato con sentenza in giudicato. Il M5S attacca Pd e Forza Italia gridando al 'voto di scambio: ieri Lotti salvato dagli azzurri, oggi Minzolini salvato dai dem'. L'ordine del giorno forzista passa anche coi voti di 19 Pd e 23 di Ap.
"Ieri hanno costituito un precedente pericolosissimo. Renzi ha perso definitivamente la faccia, non potrà più parlare di legalità e giustizia". Così Luigi Di Maio (M5S), intervenendo ad Agorà, su RaiTre, sul salvataggio di Minzolini al Senato. "E' un caso che l'altro ieri hanno salvato il renziano Lotti e ieri il berlusconiano Minzolini? Bisognerebbe andare alle urne e non votarli mai più, ieri si è fondato il partito degli amici degli amici", ha concluso Di Maio.
Speranza a Pd, cosa è cambiato dal 2013 ad oggi? - "La domanda che rivolgo al Pd è che cosa è cambiato dal 2013 a oggi. Allora si votò a favore della decadenza di Silvio Berlusconi in applicazione della legge Severino. Ieri invece in Senato è stata data libertà di voto e si è sostanzialmente evitata la decadenza del senatore Augusto Minzolini con l'apporto di 19 senatori Pd e molti altri assenti". Lo ha dichiarato il leader di Articolo 1 - Movimento democratico e progressista Roberto Speranza intervenendo questa mattina a Omnibus La7.
Caricamento commenti
Commenta la notizia