Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Trump sta considerando azione militare in Siria"

"Trump sta considerando azione militare in Siria"

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sta considerando la possibilità di un'azione militare in Siria, come rappresaglia per l'attacco con armi chimiche. Lo ha detto lo stesso presidente a membri del Congresso, stando a quanto riferisce la Cnn citando fonti.

Il supporto della Russia al presidente siriano Bashar al Assad non è incondizionato. Lo ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Peskov ha aggiunto che Mosca chiede una esauriente indagine sull'attacco chimico che si è verificato alcuni giorni fa in Siria, nella provincia di Idlib, costato la vita ad oltre 80 civili.

"È una vergogna che non ci sia stata una risoluzione del consiglio di sicurezza dell'Onu". Lo ha detto Angela Merkel,commentando oggi a Bad Muskau gli sviluppi sull'attacco chimico in Siria. "Su questo proprio coloro che si rifiutano, devono riflettere su che responsabilità si assumono", ha aggiunto. Alcuni elementi fanno pensare che l'attacco sia provenuto dal regime di Assad, ha anche detto la cancelliera.

Sono saliti a 86 i morti per l'attacco di martedì nella provincia di Idlib, in cui sarebbero state utilizzate armi chimiche. Lo ha reso noto l'Osservatorio Siriano per i diritti umani, aggiungendo che tra le vittime ci sono 30 bambini e 20 donne. 

Ma il presidente turco Recep Tayyip Erdogan accusa: "Con le armi chimiche, Assad ha ucciso 150 civili. Allah li vendicherà. Anche noi faremo la nostra parte".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia