Domenica, 05 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Media belgi, Macron in vantaggio su Le Pen
PRESIDENZIALI IN FRANCIA

Media belgi, Macron in vantaggio su Le Pen

francia, macron, Sicilia, Archivio, Cronaca
Media belgi, Macron davanti a Le Pen

Emmanuel Macron in testa con il 24%, Marine Le Pen seconda con il 22%. Sono questi, secondo la Rtbf, il servizio radiotelevisivo pubblico belga, i primissimi risultati di un sondaggio non ufficiale effettuato a metà giornata all'uscita dalle urne francesi e ottenuto dalla stessa Rtbf, che lo pubblica in grande evidenza sul suo sito web. Il candidato dei Républicains Francois Fillon, secondo questi primissimi dati, sarebbe terzo al 20,5% mentre Jean-Luc Mélenchon risulta quarto al 18%. Le indicazioni sono comunque da prendere con la massima prudenza.

Lieve calo dell'affluenza alle 17 nelle presidenziali francesi: è stata del 69,42%, in lieve calo (un punto) rispetto al primo turno del 2012, quando fu del 70,59%.

Affluenza del 28,54% alle 12, in lieve aumento rispetto al 2012 (28,29%) al primo turno delle elezioni presidenziali in Francia, dove i seggi sono aperti dalle 8.30. La consultazione avviene in un clima senza precedenti, con lo stato d'emergenza dopo l'assassinio di un agente di polizia nel cuore di Parigi, i servizi se

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook