Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Germania, interrotto festival per "minaccia terroristica"

Germania, interrotto festival per "minaccia terroristica"

Sgomberato per un "allarme attentato" un festival di musica all'aperto in Germania: il Rock am Ring, (Guarda il programma completo) che si doveva tenere da venerdì a domenica sul circuito automobilistico di Nuerburgring, a Nuerburg, in Germania. 

Le decine di migliaia di fan che stavano assistendo si sono visti interrompere la musica e si sono sentiti dire dall'altoparlante di uscire dal terreno di Rock am Ring "in modo calmo e controllato". "A causa di una minaccia terroristica la polizia ci ha consigliato di interrompere il festival", ha proseguito l'annuncio. L'esodo dal festival - al quale erano attese per il fine settimana circa 85.000 persone da tutto il mondo - è stato calmo e ordinato, come mostrano le immagini che circolano sui media e i social network.

I piatti forti della serata di concerti erano l'ex Oasis Liam Gallagher, i Bastille e la metal band tedesca Rammstein, che non erano ancora saliti sul palco. Prima che potessero farlo, i "Ringrockers", come si chiamano i fan che ogni anno seguono il grande festival tedesco, si sono sentiti dire dall'altoparlante di uscire dal terreno di Rock am Ring "in modo calmo e controllato". E l'esodo è stato ordinato, anche se sui media vi sono foto di alcuni fan seduti a terra, che si sono rifiutati di lasciare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia