Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Nord torna il maltempo

Al Nord torna il maltempo

Un'ampia area di bassa pressione di origine nord-atlantica, accompagnata da aria più fredda in quota, nelle prossime ore farà il suo ingresso sull'area mediterranea, determinando un significativo peggioramento delle condizioni meteorologiche sulle regioni settentrionali del nostro Paese, con precipitazioni temporalesche, che potranno risultare particolarmente intense e persistenti specie su Valle d'Aosta, Piemonte e Lombardia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
Previste dalla tarda serata di oggi precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Valle d'Aosta e sui settori centro-settentrionali di Piemonte e Lombardia. Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Anche al Sud, secondo 3Bmeteo, transiterà lunedì un po' di nuvolosità che sarà tuttavia alta e sfilacciata mentre qualche locale fenomeno potrebbe formarsi sulla dorsale o raggiungere in nottata la Sicilia. Variabile martedì con possibilità di locali fenomeni, specie sulle Tirreniche; generale rasserenamento da giovedì.

Caricamento commenti

Commenta la notizia