Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Hamilton vince davanti a Vettel. Quarto Raikkonen

Hamilton vince davanti a Vettel. Quarto Raikkonen

La Mercedes guidata da Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Belgio. Sul circuito di Spa-Francorchamps, il pilota inglese ha preceduto la Ferrari di Sebastian Vettel. Terza la Red Bull di Daniel Ricciardo davanti all'altra Rossa di Kimi Raikkonen.

Duello al limite del regolamento per le due Force India sulla mitica curva dell'Eau Rouge nel Gran Premio del Belgio. Per la seconda volta in gara Perez e Ocon si affrontano ruota a ruota per superarsi ma rischiando un brutto incidente. Alla fine i due si toccano, volano pezzi in pista. A avere la peggior sorte è la vettura del messicano che perde il copertone della ruota. Perez continua lo stesso a zig zag fino ai box costringendo i commissari a mandare in pista la safety-car per alcuni giri.

A metà gara del Gran Premio del Belgio e con un pit-stop alle spalle al comando è ancora la Mercedes di Lewis Hamilton. L'inglese precede la Ferrari di Sebastian Vettel e il compagno di scuderia Vallteri Bottas. Sesta l'atra Rossa di Kimi Raikkonen penalizzato con 10 secondi di sosta ai box per non aver rispettato il regime di bandiere gialle. La Red Bull di Max Verstappen è stata costretta ad abbandonare in anticipo la corsa per un problema tecnico.

Partenza regolare nel Gran Premio del Belgio di Formula 1. Sul circuito di Spa-Francorchamps, la Mercedes di Hamilton, che partiva dalla pole, scatta in testa davanti alla Ferrari Vettel ed alla Stella d'Argento del compagno di squadra Bottas. Quarta l'altra rossa di Raikkonen che tiene dietro entrambe le Red Bull.

Caricamento commenti

Commenta la notizia