Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esplosione in metro, per Scotland Yard "è terrorismo"

Esplosione in metro, molti feriti

Si è verificata una "esplosione" a bordo di un treno della metropolitana di Londra e si segnalano molti feriti. Lo riportano i media britannici secondo cui è stata chiusa la stazione di Parsons Green. I soccorsi sono sul posto.

Sono stati visti dei "contenitori con esplosivo" all'interno del treno della metro londinese dove si è verificato questa mattina un incidente. Lo riportano alcuni media britannici.

Per Sky News "I feriti della metro di Londra hanno bruciature sul volto". 

Scotland Yard ha avviato immediatamente le indagini per stabilire le cause dell'esplosione avvenuta oggi sulla metropolitana di Londra. Lo ha detto un portavoce della polizia della metropoli. Sui social media intanto circolano le immagini di un contenitore ancora in fiamme su un treno della 'Tube'.

"Una palla di fuoco ha avvolto la carrozza della metropolitana". E' una delle testimonianze che si leggono sui social media dopo l'esplosione avvenuta a bordo di un treno del Tube di Londra. "Ho sentito urla e persone che fuggivano nella stazione di Parsons Green", ha detto un altro testimone. Circolano anche foto di feriti con bruciature sulla fronte.

"Ho visto una donna con ustioni sulla faccia e sulle gambe che veniva portata via in barella", ha raccontato la presentatrice della Bbc Sophie Raworth che si trovava alla stazione della metropolitana di Parsons Green dopo l'esplosione avvenuta a bordo di un treno della metro di Londra. La giornalista ha raccontato del panico a cui ha assistito con decine di persone che, proprio nell'orario di punta, cercavano di allontanarsi dalla carrozza su cui si era udito un forte boato.

Le autorità londinesi hanno chiuso parzialmente la linea metropolitana District che conta tra le sue fermate anche quella di Parson Green, teatro questa mattina di un'esplosione che ha provocato numerosi feriti. Il servizio e' stato sospeso tra le fermate di Earls Court e Wimbledon. Lo riporta il Guardian.

'E' stato dichiarato un caso di terrorismo'. Lo rende noto in un Tweet Scotland Yard, facendo riferimento all'esplosione nella metropolitana a Londra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia