Venerdì, 03 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio "E' stress" ma ha aneurisma, muore 14enne
MALASANITÀ

"E' stress" ma ha aneurisma, muore 14enne

aneurisma, Ospedale Pertini di Roma, stress, Sicilia, Archivio, Cronaca
"E' stress" ma ha aneurisma, muore 14enne

"Mi scoppia la testa". Queste le ultime parole della 14enne morta a Roma per un aneurisma dopo essersi sentita male a scuola ed un ricovero prima al Pertini e poi un intervento chirurgico al Bambino Gesù. Tante ore passate con in corso l'aneurisma, tante ore che sono state fatali.

"In classe si è sentita male appena entrata, erano le 8,30, ha quasi subito perso i sensi - racconta l'avvocato della famiglia Giuseppe Rombolà -. Dalla bocca fuoriusciva bava e le sue ultime parole sono state 'mi scoppia la testa'".

"I medici - afferma il penalista - hanno detto alla madre che era solo stress e che doveva riposare. Dopo le insistenze della donna, però, intorno alle 11,30 è stata effettuata una tac dalla quale è emerso che la ragazzina era stata colpita da un violento aneurisma". In base a quanto riferisce Rombolà, la giovane non viene sottoposta ad intervento chirurgico ma viene allertato l'ospedale Bambino Gesù per un trasferimento e dove arriva alle 13.

"Non viene utilizzato un elisoccorso ma la ragazza viene trasferita in ambulanza - aggiunge l'avvocato -. Un viaggio durato circa un'ora. La giovane è arrivata in condizioni disperate e subito sottoposta ad intervento chirurgico per cercare di far defluire il sangue. Nonostante tutti i tentativi fatti la ragazza muore nel pomeriggio". La famiglia ha nominato un consulente per l'esame autoptico i cui risultati completi arriveranno entra sessanta giorni. "Siamo in presenza di una tragedia che ha colpito una ragazza assolutamente sana fino a quel momento - conclude l'avvocato della famiglia -. Lotteremo affinché vengano accertate tutte le responsabilità". (A.A.)

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook