Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sarà un Natale con il sole

Sarà un Natale con il sole

"I giorni che ci accompagneranno al Natale vedranno il graduale passaggio dalle fredde correnti nord-orientali a quelle più miti occidentali, legate alla robusta espansione dell'Anticiclone delle Azzorre", spiega Andrea Colombo meteorologo di 3bmeteo.com il quale aggiunge: "Il clima tipicamente invernale di questi giorni tenderà a mitigarsi a partire da venerdì, con un aumento generalizzato delle temperature che proseguirà anche durante il weekend pre-natalizio. Tra il 23 e il 24 dicembre il Sole dominerà la scena meteorologica italiana, con il termometro che tornerà sui 9-13°C nei valori massimi diurni".

NATALE CON L'ANTICICLONE - "Stabilità e Sole prevalente caratterizzeranno il S.Natale, durante il quale l'anticiclone porterà i suoi massimi di pressione proprio sull'Italia. Ampio soleggiamento su buona parte della Penisola, specie su Alpi, versanti adriatici, ionici e Sicilia. Il versante tirrenico subirà invece un graduale aumento delle nubi, le quali risulteranno più estese e compatte tra Liguria e Toscana dove non sarà da escludere qualche locale pioggerella. Generale variabilità ma tempo asciutto tra Lazio, Campania, Umbria, Sardegna. Clima non freddo: gelate assenti pressochè ovunque e valori massimi in genere sui 7-9°C al Nord, 10-13°C al Centro, 12-15°C al Sud".

TENDENZA DAL 26-27 DICEMBRE – Sull'Italia generale aumento delle nubi, soprattutto al Centronord dove compariranno anche delle precipitazioni, nevose solo in montagna. Asciutto al Meridione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia