Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L' Isis rivendica attacco all'accademia militare

L' Isis rivendica attacco all'accademia militare

L'Isis ha rivendicato l'attacco armato all'accademia militare di Kabul, dove sono morti due agenti ed altri dieci sono rimasti feriti. Lo riferisce l'emittente locale afghana "1TvNews". 

Nonostante la chiara rivendicazione da parte dell'Isis, una fonte governativa afghana ha sostenuto che l'attacco odierno all'Accademia militare sarebbe stato realizzato da militanti della radicale Rete Haqqani, collegata con i talebani dell'Emirato islamico dell'Afghanistan. Al riguardo Javid Faisal, vice portavoce del coordinatore del governo Abdullah Abdullah, ha detto che i cinque militanti che hanno realizzato stamani l'operazione terroristica contro una struttura dell'esercito nel quartiere di Qargha, "sono membri della Rete Haqqani addestrati in Pakistan".

Il portavoce del ministero della Difesa, Dawlat Waziri, ha indicato che l'attacco del commando riguarderebbe specificamente la 111/a Divisione dell'esercito di stanza accanto all'Università. Le notizie che giungono dalla zona sono frammentarie, ed alcuni media sostengono che uno degli attaccanti sarebbe stato arrestato. Per il momento nessuno gruppo ha rivendicato questa operazione, che avviene ad appena due giorni dallo scoppio di un'ambulanza-bomba nel pieno centro della capitale che ha causato almeno 103 morti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia