Mercoledì, 08 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Pd: misura universale da 240 euro mese per i figli
IL PROGRAMMA DI RENZI

Pd: misura universale da 240 euro mese per i figli

famiglie, figli, pd, programma, Sicilia, Archivio, Cronaca
Pd: misura universale da 240 euro mese per figli ++

«Un unico sostegno universale alle famiglie. Una misura fiscale unica (in grado di raggiungere anche gli incapienti sotto forma di assegno) che preveda 240 euro di detrazione Irpef mensile per i figli a carico fino a 18 anni e 80 euro per i figli fino a 26 anni». E’ la proposta, dal costo di 9 miliardi, presente nel programma Pd. Varrà «per tutti, da zero fino a 100 mila euro l’anno». Inoltre si propone «uno strumento triennale di 400 euro al mese per ogni figlio fino ai 3 anni», per nido o baby sitter. Vale 1,1 miliardi.

"Gli altri propongono il paese dei balocchi, noi no: noi siamo altro. E oggi abbiamo elencato 100 risultati raggiunti per individuare le 100 proposte concrete sul futuro. Credibili e concreti". Lo scrive su Twitter il segretario del Pd, Matteo Renzi, dopo aver presentato il programma dem a Bologna.

"Chiedo a tutti una sola cosa: leggete, per favore. Arrivate fino in fondo al documento", il link che riporta il programma presentato e allegato al post. "Non lasciatevi fermare dall’ideologia o dall’odio. Ciò che abbiamo fatto in questi anni era atteso da tempo, ciò che vogliamo fare è semplice e finanziato. Non vi chiediamo un voto a scatola chiusa, vi chiediamo solo di leggere ciò che abbiamo fatto. E che vogliamo fare. Tutto qui", conclude Renzi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook