Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pd: misura universale da 240 euro mese per i figli

Pd: misura universale da 240 euro mese per figli ++

«Un unico sostegno universale alle famiglie. Una misura fiscale unica (in grado di raggiungere anche gli incapienti sotto forma di assegno) che preveda 240 euro di detrazione Irpef mensile per i figli a carico fino a 18 anni e 80 euro per i figli fino a 26 anni». E’ la proposta, dal costo di 9 miliardi, presente nel programma Pd. Varrà «per tutti, da zero fino a 100 mila euro l’anno». Inoltre si propone «uno strumento triennale di 400 euro al mese per ogni figlio fino ai 3 anni», per nido o baby sitter. Vale 1,1 miliardi.

"Gli altri propongono il paese dei balocchi, noi no: noi siamo altro. E oggi abbiamo elencato 100 risultati raggiunti per individuare le 100 proposte concrete sul futuro. Credibili e concreti". Lo scrive su Twitter il segretario del Pd, Matteo Renzi, dopo aver presentato il programma dem a Bologna.

"Chiedo a tutti una sola cosa: leggete, per favore. Arrivate fino in fondo al documento", il link che riporta il programma presentato e allegato al post. "Non lasciatevi fermare dall’ideologia o dall’odio. Ciò che abbiamo fatto in questi anni era atteso da tempo, ciò che vogliamo fare è semplice e finanziato. Non vi chiediamo un voto a scatola chiusa, vi chiediamo solo di leggere ciò che abbiamo fatto. E che vogliamo fare. Tutto qui", conclude Renzi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia